DATA E ORA CON ASP 25/06/2018 aggiornato alle:21:41 - [Sei il visitatore nr ( 3070 )] - Utenti connessi: 63

ALL GEO CONSTRUCTION SYSTEM SRL



MURI A "T"

Muri di sostegno a "LASTRE" con "CONTRAFFORTE"

I muri "CONTRO T" vengono utilizzati ad uso civile e stradale per il contenimento terra. Questi possono essere con finitura in c.a. a vista (fondo cassero) o con rivestimento in pietra. I pannelli, realizzati in calcestruzzo Rck 30/35 ed armati con ferro B450C, hanno il modulo variabile in larghezza, uno spessore da minimo di cm 8 a un massimo di cm 25 (più eventuale rivestimento) e un'altezza variabile in base alle specifiche esigenze.

Questi sono dotati di una nervatura "contrafforte" posteriore a forma trapezia con ferri di ripresa posti sulla base per la connessione alla fondazione. Il muro consente di realizzare tratti rettilinei o in curva a settori e rende ottimali le condizioni di drenaggio.

I pannelli sono dotati di ganci in ferro posti sulla costola centrale, per il sollevamento, atti a garantire la sicura movimentazione orizzontale e uno posto nella parte alta della nervatura per la messa in opera verticale. Il varo dei pannelli deve essere fatto con le opportune cautele, con funi o catene dotate di ganci di sicurezza. L'armatura dei CONTRO T è variabile in base all'angolo d'attrito del terreno, all'altezza e al grado sismico, saranno quindi, ogni volta, dimensionati per ogni singolo utilizzo.

La posa dovrà avvenire con idoneo mezzo di sollevamento, avendo particolare attenzione e cura ai carichi sospesi. Questa avverrà con il posizionamento sulla fondazione, dotata di adeguate armature di ripresa (come indicato dal calcolatore del c.a.), garantendo la fase transitoria degli stessi prima del getto di completamento. Sarà quindi necessario puntellare e/o intirantare i pannelli, unirli tra di loro con appositi morsetti, in modo da non avere movimenti che potrebbero portare ad un errato allineamento del muro finito.

I pannelli potranno essere portati al carico di esercizio previsto dal calcolo strutturale, mediante il rinterro a monte eseguendo gli opportuni drenaggi. Il tutto dovrà essere eseguito nel rispetto delle vigenti norme e delle indicazioni del progettista e direttore dei lavori strutturali.

Il ns. ufficio tecnico è a Vs. disposizione per consigliarvi al meglio sulla tipologia d'intervento.

Presentazione automatica


DEPLIANT

Clicca sull'immagine

Depliant

Relazione di Calcolo

Clicca sull'immagine

Relazione di Calcolo

BROCHURE

Clicca sull'immagine

Brochure

AREA DOWNLOAD

Seleziona la tipologia di Download



CONTATTI

Estremi per scriverci o per contattarci

FOSSANO CN
Cellulare: 340 5155153
Messaggia su WhatsApp Messaggia su WhatsApp
Email: info@allgeosrl.com
Email: commerciale@allgeosrl.com
Ritorna su