Muri di contenimento

DATA E ORA CON ASP 06/06/2020 aggiornato alle:15:48
 

a SECCO

... con blocco "GRAVIS"

 

Pannelli monolitici a paramento liscio in cls GRAVIS da posizionarsi a secco su fondazione. Possibilità di realizzare i mezzi blocchi per il completamento laterale DX e SX.

 

VEDI DEPLIANT

 

Gli elementi prefabbricati modulari “GRAVIS” vengono prodotti per la realizzazione di muri di sostegno a gravità o di controriva. Gli elementi prefabbricati vengono realizzati con un getto, in apposite casseforme metalliche, in calcestruzzo vibrato Rck 30 N/mm2 (privi di armature metalliche). Questi hanno una dimensione cm 100x60x55/40 (sezione trapezoidale) con paramento frontale liscio faccia vista (fondo cassero metallico) o con finitura finta pietra (riprodotto da matrice in gomma). La muratura a secco che ne deriva, dalla sovrapposizione degli elementi prefabbricati, potrà essere realizzata a giunto chiuso o aperto; il giunto aperto favorirà il drenaggio delle acque e la formazione vegetale

 

ESECUZIONE INTERVENTO TIPO [New]

 

... con il "NEW VERDE"

 

Blocchi monolitici con paramento riportante disegno a basso rilievo in cls NEW JUNIOR da posizionarsi a secco su fondazione. Facilità di realizzazione di angoli da 0° a 90° senza la necessità di elementi speciali.

 

VEDI DEPLIANT

 

Il mercato del muro di sostegno ecologico in c.a. e terra offre due categorie di prodotti: strutture componibili, dimensionabili in base al calcolo statico, in grado di raggiungere altezze anche notevoli e strutture più semplici e meno costose, non dimensionabili staticamente, adatte al rivestimento o sostegno di piccole scarpate. In molti casi tuttavia la prima soluzione risulta troppo costosa e la seconda inaffidabile. Il NEW VERDE si colloca a cavallo tra le due tipologie: senza dimensionamento statico assolvono bene la funzione di rivestimento e sostegno fino a un'altezza fra i 2 e i 3 metri. Possibilità di avere il blocco con geogriglia (vedi foto n. 12)inserita nel manufatto per altezze maggiori o per condizioni particolarmente impegnative.
Per ottenere un miglior effetto di inserimento del muro nell’ambiente circostante, specialmente nel periodo immediatamente successivo alla sua realizzazione e durante le fasi di attecchimento della vegetazione, è possibile prevedere in fase di produzione, l'utilizzo di elementi prefabbricati colorati, ottenibili con l’impiego di pigmenti a base di ossidi ferrosi miscelati in percentuale all’impasto di calcestruzzo, e che si rifaccia ai colori (tonalità cromatiche) presenti nel luogo in cui viene collocata l’opera (vedi foto n. 13).

Il ns. ufficio tecnico è a Vs. disposizione per consigliarvi al meglio sulla tipologia d'intervento.

 

ESECUZIONE INTERVENTO TIPO [New]

 

Parete a VERDE

 

La Parete Verde è costituita da elementi di dimensioni ridotte e segue con facilità curvature o dislivelli del terreno.

 

VEDI SCHEDA

 

Parete a verde ha queste caratteristiche mirate:
- adattabilità - risposta individuale ad ogni contesto
- rinverdimento – gradevolezza
- ingombro minimo – anche se a lavori iniziati o finiti
- nessuna manutenzione
- costi ridotti

L’altezza può essere graduata facilmente a seconda delle necessità. Lo spazio libero tra gli elementi montati viene riempito con terreno del posto, humus o composta e successivamente rinverdito. Elementi prefabbricati di fondazione e montaggio rapido riducono al minimo i costi. Particolarmente sottile è la Parete Verde con i suoi 52 cm di base.

 

Cement BLOCK

 

Realizzazione muri di trincee, di contenimento, di recinzioni etc... con il Cement Block. Grazie alla loro caratteristica di modularità, peso e le sporgenze sulla sommità dei blocchi possono essere impilati come meglio vi occorre senza bisogno di alcun materiale legante;

 

VEDI SCHEDA

 

L'impiego del CEMENT BLOCK risulta particolarmente vantaggioso nei seguenti casi:

            - recinzioni provvisorie o definitive;

            - sostegno di terrapieni;

            - utilizzo come dissuasori, silos etc...;

            - pareti di contenimento del ciglio stradale;

            - muri di tamponamento e/o divisori interni di capannoni.

Notevoli sono i vantaggi connessi all’utilizzo del CEMENT BLOCK: 

1. In termini economici il prodotto è nettamente più vantaggioso rispetto alle strutture tradizionali

2. grazie all'ausilio della pinza (accessorio) si monta con rapidità e semplicità, di conseguenza, si beneficia di un risparmio di manodopera.

 

 
© Gestito da ALL GEO SRL - Partita IVA: 03549480048 - Privacy -
top

 
Social network