DATA E ORA CON ASP 21/10/2019 aggiornato alle:03:05 - [Sei il visitatore nr ( 2583 )] - Utenti connessi: 34
NEW VERDE
blocco in c.a. con geogriglia per aggancio Fase di creazione cordolo d'appoggio, con annegamento della rete elettrosaldata Posizionamento della prima fila dei blocchi e il posizionamento di tubo microforato per il drenaggio Particolare del sistema di posizionamento dei blocchi con pinza d'aggancio
fase di compattazione del terreno con l'ausilio di piastra vibrante Particolare sistema di bloccaggio rete elettrosaldata onde evitare l'effetto <i>spanciamento</i> nella fase di versamento del terreno vegetale Paricolare dell'aggancio della rete posta frontalmente Adattabile a qualunque soluzioni geometriche (angoli, curve concave e convesse, ecc...)
Paramento in fase di ultimazione piantumazione Altra vista del paramento in fase di ultimazione piantumazione Vista frontale zona dell'intervento
« 1 »
×

Descrizione del sistema

Cosa sono e come funzionano

Blocchi monolitici con paramento riportante disegno a basso rilievo in cls NEW JUNIOR da posizionarsi a secco su fondazione. Facilità di realizzazione di angoli da 0° a 90° senza la necessità di elementi speciali. Il mercato del muro di sostegno ecologico in c.a. e terra offre due categorie di prodotti: strutture componibili, dimensionabili in base al calcolo statico (muri cellulari a gabbia), in grado di raggiungere altezze anche notevoli e strutture più semplici e meno costose, non dimensionabili staticamente, adatte al rivestimento o sostegno di piccole scarpate.

Applicazioni

Il NEW VERDE si colloca a cavallo tra le due tipologie: senza dimensionamento statico assolvono bene la funzione di rivestimento e sostegno fino a un'altezza fra i 1,50 e i 2,50 metri. Possibilità di avere il blocco con geogriglia (vedi foto)inserita nel manufatto per altezze maggiori o per condizioni particolarmente impegnative.

Aspetti ambientali

Le modalità costruttive ed i tipi di materiali impiegati per la costruzione del muro NEW VERDE riducono notevolmente gli effetti negativi che tali opere di ingegneria (molto efficaci dal punto di vista tecnico) possono avere sull'ambiente in cui sono inserite. Il muro NEW VERDE abbina la capacità portante dei blocchi in calcestruzzo armato con la capacità di mascheramento del paramento frontale mediante l'utilizzo di geostuoia, solidarizzata alla rete elettrosaldata, in modo da permettere l'inserimento di terreno, di qualità idonea, per la vegetazione, sia essa spontanea o innestata artificialmente, permettendone una migliore integrazione dal punto di vista architettonico-paesaggistico nell'ambiente urbano o naturale.

mail: info@allgeosrl.com


MATERIALE A DISPOSIZIONE

  • Privati - Imprese
  • Depliant
  • Schede Interventi
  • Schema Montaggio
  • ___
  • Messaggia su WhatsApp Messaggia su WhatsApp
  • Professionisti
  • Schema di montaggio
  • Tabelle dimensionali
  • Voce di Capitolato
  • Relazione di calcolo

Risposta veloce alla tua richiesta

Compila il form sotto riportato specificando se si desidera essere contattato telefonicamente


Contattaci

Sotto gli estremi per metterti in contatto con noi

FOSSANO CN
Cellulare: 340 5155153
Messaggia su WhatsApp Messaggia su WhatsApp
Email: info@allgeosrl.com
Email: commerciale@allgeosrl.com
Ritorna su